Un Laboratorio su Ravelry

A
A

laboratorio blog 1laboratorio blog 2

Ho aperto in sordina all’inizio di quest’anno un nuovo gruppo in italiano su Ravelry, si chiama Laboratorio di Lavoro a Maglia.Spero che possa essere utile a tutte le knitter che vogliano approfondire le tecniche del knitting o che vogliano condividere le loro conoscenze; ma il mio obiettivo è soprattutto creare un gruppo in cui chiunque si senta libero di parlare e chiedere.

Per le knitter che leggono questo blog e non sono iscritte a Ravelry perchè sono intimorite dall’inglese credo che sia utile sapere che su Ravelry si parla (anche) italiano; non solo nel Laboratorio di Lavoro a Maglia ma in almeno una decina di altri gruppi.Per accedere a Ravelry è necessario crearsi un account (cioè registrarsi) e per farlo basta cliccare su join us !  e si apre una pagina in cui bisogna inserire la propria email e cliccare sul pulsante a fianco.All’indirizzo email che si è indicato viene inviata una mail con un link su cui cliccare e che porta ad una pagina in cui bisogna scegliere un nome da usare su Ravelry ed una password (da scrivere due volte).A questo punto il più è stato fatto e si è diventati Raveler !

Copyright Berroco

Nei prossimi giorni nel Laboratorio di Lavoro a Maglia partirà un Knit ALong (KAL) per l’Aidez di Cirilia Rose (nella foto qui in alto); si tratta di lavorare aiutandosi a vicenda questo meraviglioso cardigan  scegliendo se seguire il pattern originale e lavorarlo a pezzi da cucire poi insieme oppure se lavorarlo tutto in un pezzo dal basso verso l’alto.. Non esiste una traduzione italiano del pattern ma spero saranno utili i miei appunti.

Felice knittig !

Una risposta a “Un Laboratorio su Ravelry”

  1. Mi hanno insegnato che esiste ravelry quando ero in vacanza a valdaora un anno fa e da allora giro spesso su questo sito fenomenale, non solamente per i patterns ma anche per comprare lane un pò speciali, come quelle tinte e a mano e che non vengono prodotte in serie. Oltre a questo leggo volentieri opinioni su patterns e aiuti, molto utili. I famosi KAL sono veramente un’attrazine. Non ho ancora partecipato ad uno di questi perchè ho sempre l’impressione di non essere all’altezza di farlo visto che non sferruzzo da tanto tempo. Ho solamente ancora bisogno di un pò di pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto + 5 =

Menu Principale x
X