Sheepy Time

A
A

images

Da pochi giorni sono arrivati nel negozio on line le matasse di Sheepy Time: i colori sono così forti e sgargianti come si vedono nelle foto ……molto pop, molto United States.

Hanno viaggiato da Indianapolis a qui e quando ho aperto i pacchi ho trovato dei filati molto diversi da quelli che di solito si provano sul mercato europeo (per non parlare di quello italiano).

Ma com’è che abbiamo conosciuto Sheepy Time ?

Così.Perchè Amanda (Mandie) Harrington non soltanto è una  knitting designer ma tinge a mano filati in piccoli lotti che (finora) non erano usciti dagli USA.Potete trovare qui il suo sito.Tra i filati tinti da lei abbiamo scelto Sheepy Feet (un suo bestseller) ed Fairy Lace Select (una sua new entry) e per entrambi Mandie ha stampato una fascetta bilingue  in italiano e inglese.Sheepy Feet è un filato fingering (100g/424 metri), 75% merino irrestringibile e 25% nylon. Sicuramente è adatto per farne calzini, guanti, berretti ma soprattutto capi che hanno un negative ease e/o hanno lavorazioni a maglia rasata o legaccio.Fairy Lace Select è un filato lace (100g /700 metri), 70% alpaca, 20% seta, 10% cashmere. A vederlo e, soprattutto, a toccarlo viene subito in mente di farne degli scialli ma anche cardigan tanto caldi quanto soffici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

17 − 15 =

Menu Principale x
X