Raggi di sole (e consigli) per principianti

A
A

A volte ci sono pattern che vorrei fossero disponibili in italiano.
Si sa che io ritengo che una knitter con una media esperienza non può permettersi di non conoscere i termini inglesi del lavoro a maglia; tuttavia le principianti assolute hanno bisogno di aiuto.

Quando ho visto il Sunray Shawl di Anna Vèron (di cui ho parlato già in un precedente post) ho pensato che fosse il tipo di pattern di cui tutte le principianti hanno bisogno per capire com’è costruito uno scialle e come le gettate allarghino lo scialle mentre le gettate seguite da diminuzioni non lo allargano ma lo decorano (la gettata è alla base del merletto, del lace)

Sunray shawl

Così ho dedicato un po’ del tempo libero che non ho alla traduzione di questo scialle ed adesso potete trovarla su Ravelry.

Se siete delle principianti vi consiglio di utilizzare un filato il cui prezzo  non  vi faccia venire i sensi di colpa se il lavoro ha qualche imperfezione e che sia autorigante (che la variazione di colore aiuta a nascondere gli errori 🙂 )

Un’idea potrebbe essere Katia Darling o la Midara Wool Jazz (diversissime l’una dall’altra).
Se invece siete già esperte  e vi piace la semplicità di questo scialle allora per il filato da scegliere …..consigliatevi da sole !  🙂

Felice knitting !

3 Risposte a “Raggi di sole (e consigli) per principianti”

  1. Grazie Maria Rosa Spighetti per averlo tradotto e per i consigli. Sei gentilissima! 🙂

  2. Hai perfettamente ragione. Quando vado su ravelry vedo dei patterns bellissimi ma poi sono delusa perchè non sono in italiano. Si l’inglese lo so ma quando hai voglia di iniziare un lavoro non sei tanto entusiasta di perdere tempo anche con la traduzione, vuoi iniziare e via, almeno io sono così e allora ci rinuncio.Bello questo scialle e visto che io sono principiante penso di farlo con un filato che spero di trovare nel negozio che hanno aperto da poco vicino all’ hotel a silandro dove lavoro altrimenti mi faccio viva. Grazie di nuovo per la traduzione!

  3. Maria Rosa, sei stupenda, Tinte meravigliose! Prima o poi mi dovrò organizzare per acquistare honlay!Fiò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

18 − quattro =

Menu Principale x
X