Ho aspettato che arrivasse davvero l’inverno per parlare della Malabrigo Chunky che è da qualche settimana nell’e-shop (altri colori ci saranno dalla settimana prossima).
Ora che la neve è arrivata anche qui in pianura una matassa di Malabrigo Chunky, così morbida e colorata come quella fotografata stamattina sul balcone di casa mia, scalda molto ed anche prima di diventare un cappello.
Chunky di Malabrigo (100 gr/95 metri) è un filato bulky a tre capi (ciascuno più sottile di quello usato in una Malabrigo Worsted), 100% merino finissimo adatto per capi di abbigliamento ed accessori che tengano al caldo e siano morbidissimi.Vi dicevo del cappello. Il pattern che sto seguendo lo vedete nella foto qui in basso; è il Mandelbrot di Alexandra Tinsley da Knitty numero Winter bis 2011.
Copyright Alexandra Tinsley
Adesso deve scegliere il colore con cui fare il pon-pon.
A proposito di pon-pon c’è un altro pattern della Tinsley da fare con la Malabrigo Chunky e pieno di pon-pon: il Bauble Cowl.
Copyright Alexandra Tinsley
(N.B.: Quello tra Alexandra Tinsley e la Malabrigo è un connubio molto fortunato: se volete date un’occhiata agli altri pattern realizzati con la Malabrigo qui)