La rivoluzione nickel-free di Addi

A
A

 

Nel nostro e-shop sono arrivati i primi ferri nickel-free di Addi !
I ferri senza nickel sono il risultato di due anni di lavoro e di un investimento di più di 1 milione di euro da parte della casa produttrice tedesca che ha costruito nuove strutture nel suo stabilimento di Altena per  migliorare l’uso delle risorse energetiche e diminuire l’impatto ambientale dei suoi processi produttivi togliendo il nickel dai loro prodotti.

Il nickel, utilizzato per rivestire i ferri, oltre ad essere un agente inquinante per l’ambiente è anche un agente allergizzante per un numero sempre maggiore di persone.
Le knitter che non riescono ad indossare bigiotteria o capi di abbigliamento che contengono nickel non possono utilizzare ferri rivestiti in nickel ma adesso possono utilizzare i ferri metallici Addi che, da quest’anno in poi, saranno rivestiti con bronzo bianco anziché nickel.

Quindi, oltre agli uncinetti, ai ferri in alluminio (sia a doppia punta sia diritti), ai kit ed alla punte Addi Click in bamboo e olivo che sono già nickel-free  troverete man a mano nel sul nostro sito punte intercambiabili e ferri circolari fissi senza nickel.

Addi_Nickel_Free2

Nella descrizione del prodotto troverete specificato se si tratta dei nuovi prodotti nickel-free, ma potete riconoscerli anche dalla confezione perché sui ferri nickel-free è visibile il bollino dorato apposto dalla Addi.

Man a mano che riassortiremo i prodotti Addi aumerterà la disponibilità di ferri nickel-free.

Per ogni categoria di ferri Addi, già da ora, è possibile a colpo d’occhio vedere quali sono senza nickel. Ad esempio, nella categoria dei ferri circolari fissi da 20 cm.Le clienti che hanno urgenza di ferri senza nickel possono inviarci una mail a sales@filiandcolori.com richiedendo i calibri e le misure di cui hanno bisogno e provvederemo ad ordinarli.

Felice knitting a tutti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × 2 =

Menu Principale x
X