Ho deciso di clonarmi !

A
A

IMG_3442

 

 

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

 

L’idea mi è venuta sfogliando Custom Knits di Wendy Bernard che oltre ad insegnare come personalizzare i pattern, contiene anche le istruzioni per costruirsi un manichino con le proprie misure o meglio “un clone” : )

 

Soprattutto quando si lavora in tondo è possibile provare il capo man mano che si procede…e guardarsi dal di fuori con il capo indossato può notevolmente aiutare nell’apportare le correzioni necessarie e, quindi, migliorare il risultato finale.

 

Su YouTube ci sono molti video che insegnano a fare un manichino personalizzato: ad esempio questo. Oppure si possono consultare le istruzioni contenute qui. Ecco cosa occorre:

– nastro adesivo americano (quello telato grigio che gli americano chiamano dutch tape) – materiale sintetico per l’imbottitura – schiuma poliuretanica (facoltativa) – un foglio di plastica – una gruccia porta-abiti – una t-shirt – un/una assistente – un paio di forbici – un pennarello indelebile – una maglia in tessuto stretch per ricoprire il manichino   Il nastro adesivo, l’imbottitura e la schiuma si possono acquistare dal ferramenta o nei negozi per il fai da te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

7 − tre =

Menu Principale x
X