Grignasco: know-how e marchio italiani

A
A

grignasco blog 1Fili & Colori sta riempiendo alcuni dei sui scaffali con un nuovo marchio: Grignasco. E’ il primo marchio italiano che scegliamo (e resterà l’unico) ed è  tra gli italiani anche  il più ricco di storia e di capacità di saper guardare al futuro.

Quando ci sarà più tempo (probabilmente in un’altra vita) vi racconterò per filo e per segno com’è accaduto che abbiamo scelto Grignasco.Per adesso abbiamo iniziato dalle piccole e dalle grandi cose: Everest e Sumo.Everest è un filato da calzini o per progetti che richiedano un filato resistente ai lavaggi frequenti e con quel minimo di acrilico necessario perchè si mantenga elastico o possa essere trattato con le maniere forti in lavatrice (ad esempio per maglioni e cardigan per bambini). 

Sumo è un filato 100% lana adatto per accessori importanti: grandi scaldacolli, grandi scialli o grandi e piccole borse, accessori da arredo (da infeltrire o no) da lavorare con ferri di calibro intorno ai 15 mm.

Non vi vengono idee ? Allora ve ne diamo due.

Per un paio di calzini: i Toe-Up Socks with a difference di Wendy D. Johnson (su Ravelry è disponibile la traduzione in italiano).

Per un accessorio che dia immediata soddisfazione e che si realizza lavorando una trentina di maglie per soli 25 giri ho creato una borsa tutta nuova: si chiama Nest e trovate il pattern qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciannove − 4 =

Menu Principale x
X